Blue Monday: un triste lunedì in Molise

Il Blue Monday cade il terzo lunedì di gennaio ed è considerato il giorno più triste dell’anno.

L’origine risale a un’idea della compagnia di viaggi Sky Travel, che nel 2005 lanciò una campagna per “convincere” i propri clienti che l’eventuale tristezza provata potesse avere un fondamento scientifico e che per combatterla la scelta migliore sarebbe stata prenotare una bella vacanza o, nel nostro caso, consolarsi con il cibo.

Sarà perché subito dopo le festività ci si ritrova a fare i conti con i buoni propositi e gli obiettivi prefissati per il nuovo anno, la forma fisica non impeccabile, il ritorno al lavoro e alla routine. Per non parlare del calo delle temperature, soprattutto qui in Molise con le prime nevicate, le poche ore di luce e la sola voglia di passare il tempo in casa accanto al camino con una buona bottiglia di vino molisano e un bel tagliere di salumi e formaggi molisani.

 

In realtà e forse un po' per fortuna, in Molise siamo ancora abituati al lento scorrere del tempo, i lunghi inverni, le nevicate ed il tempo uggioso. Nella maggior parte dei casi, come nei piccoli paesini, la vita frenetica e la pressione nel dover raggiungere particolari obiettivi non sono ancora elementi caratterizzanti. Quindi i lunedì tristi diventano occasioni per godersi un po' di pace a casa con del buon cibo molisano.

Il team di Sapori Molisani suggerisce una bella scorta di leccornie molisane da consumare nelle serate casalinghe e dimenticarsi del freddo e di questo triste lunedì.

Iscrizione avvenuta!
Questa e-mail è già registrata