Il profumo dell’autunno in Molise

In Molise l’autunno è una favola.

In Molise l’autunno è qualcosa di magico che regala profumi e sapori indescrivibili. L’autunno è una stagione meravigliosa.

L’equinozio d’autunno segna la fine dell’estate e l’inizio del cammino verso l’inverno con un vero e proprio spettacolo di profumi e di colori tipico di questa stagione soprattutto nel nostro Molise.

Il paesaggio assume colori che danno un senso di pace e serenità alla mente mentre si mettono sul fuoco piatti tipici molisani che si adattano alle temperature miti. Non lasciamoci scoraggiare dalle prime giornate di pioggia e impariamo ad apprezzare l’autunno in tutti i suoi aspetti. Le temperature si abbassano ma i colori vivaci e i sapori ci riscaldano.

Regnano sovrane le zuppe di legumi molisani, di grani antichi del territorio, i funghi, il tartufo nero e bianco, che riscaldano il corpo ma anche l’anima. Per non parlare del vino, soprattutto il novello o semplicemente di una buona Tintilia molisana magari sorseggiata accanto al cammino con le persone che più ci stanno a cuore.

O ancora, dell’olio d’oliva, appena spremuto dopo la raccolta da degustare semplicemente su una bruschetta o per condire i nostri piatti molisani preferiti; e non dimentichiamoci delle castagne, che bontà!

Un’esplosione di emozioni indescrivibile che si attende dopo una torrida estate e che solo il Molise ti regala.

Cosa aspetti a riempirti la dispensa di sapori genuini molisani? Su Sapori Molisani trovi una vasta gamma di prodotti della tradizione, che rispettano la stagionalità, pronti a riscaldare le tue serate tra amici o in famiglia.

Iscrizione avvenuta!
Questa e-mail è già registrata