Il Caciosalame Molisano: un viaggio nel tempo e nei sapori

Scopri la storia affascinante del Caciosalame Molisano, un'autentica creazione culinaria che risale agli albori del '900, quando i migranti molisani si imbarcavano migrando verso l'America.

Questo delizioso connubio tra la pasta del caciocavallo e il salame è un racconto pieno di nostalgia, tradizione e coraggio dei pionieri molisani che cercavano una nuova vita al di là dell'oceano.

Il Dilemma Doganale: Salame o Corruzione?

In quei tempi, i migranti molisani affrontavano un duro dilemma alla dogana: fare a meno del loro amato salame, non ammesso dai rigidi controlli, o tentare di corrompere le guardie. Fu in questo momento difficile che nacque l'idea brillante di unire il salame al cacio, creando così un nuovo prodotto che potesse superare le frontiere. Così, il Caciosalame Molisano nacque, conquistando il cuore e il palato di molte generazioni con il suo irresistibile mix di sapori, intriso di gusto e tradizione. Un salame "Clandestino" Affettuosamente chiamato "il clandestino", il Caciosalame Molisano deve il suo soprannome al suo ingresso poco convenzionale in America.

Da Sapori Molisani trovi il Caciosalame molisano in tutte le sue versioni

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per saperne di più consulta la pagina Privacy Policy .
Iscrizione avvenuta!
Questa e-mail è già registrata