Molise, food & psiche: emozioni da mangiare

Sapori Molisani intervista la Dottoressa Melania Chiacchiari.

 

Il cibo che mangiamo influisce su ciò che pensiamo, diciamo o facciamo. Questo semplice concetto dovrebbe suggerirci quanto sia importante occuparci di salute, benessere e ben-mangiare. Attraverso il cibo ricaviamo nutrimento per il nostro corpo e per le cellule del nostro cervello.

Una sana alimentazione produce un cervello sano, integrato, appagato ed equilibrato, al contrario una scorretta alimentazione crea un disturbo biochimico che si ripercuote negativamente sul funzionamento del sistema nervoso e sul suo funzionamento. Se mangiare bene si riflette sulle nostre cognizioni ed esse di conseguenza sulle nostre azioni, dunque perché non mangiare bene? BEN-ESSERE DUNQUE È BEN-MAGIARE.

Prodotti alimentari salutari, colorati e profumati portano amore nelle nostre vite, amore per noi stessi, amore per il nostro corpo e amore per la nostra salute. Il Molise offre una grande varietà di prodotti salutari, biologici e prodotti secondo la tradizione che fanno bene al corpo e alla mente, che rispettano la stagionalità, adatti a grandi e piccini. Su Sapori Molisani trovi una vasta gamma di prodotti sani, biologici, certificati e prodotti in Molise.

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per saperne di più consulta la pagina Privacy Policy .
Iscrizione avvenuta!
Questa e-mail è già registrata