Vini al profumo di primavera

Quando senti profumi leggiadri e una freschezza inebriante, allora è arrivata la primavera. E con lei anche questa collezione di rosati scorrevoli e leggeri di produzione 100% molisana. Quello che ci vuole quando arriva la bella stagione, d'altronde, la primavera porta con sé grandi promesse e voglia di rinascita con i suoi vini.

Adatti per accompagnare diverse portate e per esaltare i sapori più delicati, questi vini sono l’opzione ideale per dare il benvenuto alle giornate soleggiate.

In questo periodo in cui hai modo di trascorrere molto tempo a casa, optare per un vino rosato, come “Petriera” di Catabbo che si presti ad essere consumato anche durante i pasti quotidiani è la scelta migliore. Raggiante è perfetto da assaporare con qualsiasi tipo di preparazione: pesce, formaggi, carne e antipasti sono tutti un’ottima portata.

Abbiamo molto tempo libero a nostra disposizione e possiamo dedicarci a ciò che più ci piace fare: leggere, guardare film, preparare dolci, ma anche mangiare e rilassarci possono rientrare nella categoria degli hobby.

Abbina a una fetta di crostata con la marmellata appena sfornata un calice di “Gironia” della cantina Borgo di Colloredo.

Il rosato è il vino della primavera. Gli aromi e le note delicate di questa tipologia di vini non mettono d’accordo tutti, eppure i veri intenditori come te sanno che con l’abbinamento giusto sono in grado di dare una spinta in più ai piatti con cui vengono accompagnati.

Per accogliere in grande la nuova stagione il nostro consiglio è quello di stappare “Rosavite” di Terresacre, un rosé dalle note fruttate che si abbina perfettamente a carni bianche e crostacei, ma anche a un’ottima pizza, ancor meglio se fatta in casa.

Su Sapori Molisani trovi un’ampia selezione di vini rosati prodotti in Molise!

I nostri vini
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per saperne di più consulta la pagina Privacy Policy .
Iscrizione avvenuta!
Questa e-mail è già registrata